Temporary HR Manager

Dic 3, 2019Consulenza Lavoro

Cos’è?

Il Temporary Human Resource manager è una figura emergente nel mondo del lavoro. Si tratta di un professionista esterno all’azienda che periodicamente collabora e coordina con la stessa al fine della gestione delle risorse umane.

Come funziona?

Essendo una nuova figura emergente nel mondo del lavoro, non è regolamentato da norme espressamente a ciò previste. Si tratta di manager e professionisti competenti e preparati che, anziché lavorare esclusivamente per una singola azienda, lavorano per più realtà aziendali.

A cosa serve?

Questa nuova figura permette alle micro-piccole e medie aziende di poter avere un manager risorse umane dedicato alla propria attività, senza però avere il costo fisso del manager interno.
Ciò permette l’innalzamento del livello della gestione delle risorse umane e un’ottimizzazione dei costi.

Quanto costa?

La figura del Temporary HR manager è certamente molto meno onerosa dell’HR Manager interno. Questo perché quest’ultimo viene assunto in esclusiva dall’azienda con incidenza del costo al 100% carico azienda.
Nel caso del Temporary HR Manager invece il costo viene ripartito tra più aziende.

È vantaggioso?

Questa nuova figura è estremamente competitiva e vantaggiosa per le micro/piccole e medie imprese che non possono permettersi di avere tra il proprio organico un HR Manager.
Si tratta di un’opportunità che, se usata nel modo intelligente, permette un salto di qualità considerevole.

×

Salve!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studioquaranta.com

× Contattaci